Un Castello delle principesse con il Riciclo CreàTTivo

Il Riciclo CreàTTivo di oggi è dedicato ai più piccoli

e ce lo raccontano Susy e la sua adorabile bambina:

Ci occorre:
  • 1 cartone possibilmente alto e robusto
  • un pennarello o matita
  • cutter
  • forbici
  • colla
  • colori acrilici vari
  • scotch
ho steso il cartone per terra e con un pennarello ho disegnato le guglie in alto e i contorni della porta e delle finestre
ho chiuso poi il cartone dalla parte che sarà la base appoggiata a terra con lo scotch e alzato la struttura
con il cutter ho ritagliato i contorni che avevo tracciato
1
– bisogna tenere gli scarti del cartone perché serviranno –
2
con gli scarti ho ritagliato dei quadretti che ho attaccato intorno alla porta e alle finestre
3
poi ho dipinto tutto il castello di arancione
(un paio di mani bastano per coprire le scritte del cartone)
4
e con il fucsia i mattoncini
5
non essendo ancora soddisfatta del risultato ho creato degli ulteriori mattoncini dipingendoli di marrone, verde, fucsia e blu attaccandoli poi al castello e creando un rampicante.
6
il risultato un castello in cui giocare alla principessa
7
è stato molto bello creare il tutto con mia figlia di 3 anni, farle scegliere i colori e lavorare insieme a lei;
si ha così un’attività da fare insieme e che con poco da molte soddisfazioni.
Per fare tutto ci abbiamo messo un paio d’ore e dopo la nanna pomeridiana ci si poteva già giocare!!!

Grazie a Susy per la splendida idea e per aver condiviso questo momento così bello con noi.

Se anche tu vuoi partecipare attivamente al Riciclo CreàTTivo
Inviaci le tue idee a _creattivita@libero.it
Segui CreàTTivita anche su Facebook

Rispondi

