Albero di Natale con conchiglie

  Mancano 15 giorni al Natale

e vogliamo continuare con i proggetti

unconventional christmas

oggi la nostra amica

Elisabetta

ci racconta come creare un particolare albero di Natale in cui la protagonista è lei:

conchiglia_01

OCCORRE:

  • conchiglie
  • stella marina
  • cartoncino bristol chiaro
  • colla a caldo
  • Vinavil
  • porporina bianca

Ho preso un cartoncino bristol chiaro e gli ho dato la forma di un cono

(pareggiando la base in modo che stesse dritto in piedi)

Con la colla a caldo ho attaccato le conchiglie che avevo raccolto al mare

(le avevo prima scelte, lavate e lasciate asciugare)

Ho posizionato le grandi alla base e via via le piccole in punta, ma riempiendo con le piccole gli spazi lasciati tra le grandi

Ho spennellato di Vinavil allungato con acqua gli spazi fra le conchiglie rimasti vuoti e sparso sopra una delicata porporina bianca

Ho lasciato un piccolo buchino in punta, nel quale ho inserito la stella marina infiocchettata che ho incollato preventivamente su un bastoncino

Ho appositamente lasciato “staccabile” la stella, così quando sarà finito Natale la potrò togliere e tenere l’alberello come soprammobile durante tutto l’anno

Infine ho preso una piccola fila di lucine e l’ho attorcigliata intorno al cono

Alberello conchiglie 2

Alberello conchiglie 1

Alberello conchiglie 3

Questa è la bellissima idea della nostra amica Elisabetta

la trovate su facebook come La bottega di Eli

passate di lì e ditele che vi manda CreàTTivita 🙂


Ci siete riusciti?  inviateci i vostri risultati!


Se vuoi partecipare anche tu attivamente alla rubrica Aspettando il Natale con CreàTTivita

clicca quì e segui le istruzioni.


a domani con una nuova idea natalizia

segui CreàTTivita anche su facebook

Rispondi

