Il CreàTTivo della Settimana è…Margherita Catena

Come ogni martedì siamo quì per presentarvi il nuovo

CreàTTivo della settimana

lei è

Margherita Catena

Abbiamo scoperto per caso la sua

Maison di Bambola

e ne siamo rimasti subito affascinati.

La vocazione per la moda e la maestria proprie del made in Italy incontrano il mondo delle bambole. Ciascuno degli  abiti da sposa di alta moda di Maison di Bambola sono dei pezzi unici realizzati rigorosamente a mano, su misura, con molte ore di paziente lavoro, alla ricerca della perfezione assoluta. In ciascuno si cela un piccolo Swarovski rosso cucito nell’orlo interno come tocco finale, quasi un marchio di garanzia. 

Estremamente apprezzati sia in Italia che all’estero,

gli abiti de la Maison di Bambola hanno partecipato ad una mostra personale a Gubbio (PG) l’estate scorsa

e nel periodo di Natale le bambole sono state esposte per un mese a Montecatini Terme in occasione di un evento.

La risposta di Margerita alla domanda “come nasce la tua passione?”

ci ha molto colpito e ve la riportiamo letteralmente:

“Lewis Carroll iniziò a comporre le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie quando una ragazzina, Alice Liddel, gli chiese di mettere per iscritto le storie che le aveva raccontato durante una gita in barca nei pressi di Oxford. E quando Virginia, 5 anni, la figlia di mia cugina, mi pregò di creare alcuni abiti speciali per la sua bambola, non seppi dire di no. E’ nata così la grande passione che mi ha portato a realizzare su misura per bambole questi sontuosi abiti da sposa curati in ogni minimo dettaglio. Un dono perfetto per il collezionista adulto di abiti per bambole fatti a mano. La mia prima collezione naturalmente è stata dedicata a Virginia.”

E come sempre ci piace fare, diamo spazio alle immagini

??????????

??????????

 ??????????

??????????

??????????

??????????

ma conosciamo meglio il nostro

CreàTTivo della settimana

Chi sei?

Mi chiamo Margherita Catena , ho 60 anni ed attualmente faccio soprattutto la moglie, la mamma e, da ben 20 anni, sono la nonna  di due splendidi ragazzi.

Ho una grande passione per la cucina, imparata da mia madre ma soprattutto da mia suocera che era una cuoca eccellente.

Infatti negli anni ho lavorato in diversi ristoranti come cuoca ma ora lo faccio solo per la mia famiglia e gli amici.

Pensavo che questa fosse la mia passione in assoluto finchè la figlia di mia cugina non mi chiese di farle qualche abito speciale per la sua Barbie;

mi si è aperto un mondo nuovo che mi ha portato a fare quello che spero possa diventare anche la mia nuova professione.

 Che fai?

Creo abiti da sposa a misura di bambola.

Non i soliti abiti per bambole ma qualcosa di più reale, un abito in miniatura che creo con la massima cura e precisione di un abito di alta moda.

Quando prendo l’ago in mano e mi immergo nella creazione di un abito perdo la cognizione del tempo e le ore trascorse mi sembrano solo minuti.

Ultimamente ho intrapreso anche la strada di replicare su richiesta  l’abito da sposa per spose future o anche per chi si è sposato qualche decennio fa e vuole un ricordo speciale del loro “sì”.

 Perchè lo fai?

Questo lavoro mi rende felice, mi fa sentire “speciale”; creare una cosa che possa far felici anche altre persone mi dà una gran carica perché a 60 anni è un nuovo inizio.


Vi invitiamo ad ammirare l’intera collezione di Margherita su facebook nella sua pagina ufficiale Maison di Bambola ditele che vi manda CreàTTivita

 Se ti è piaciuta la creatività di Margherita Catena, condividi l’articolo e falla conoscere in giro.

Il prossimo “CreàTTivo della settimana” potresti essere tu, scopri come.

Rispondi

